Record successivo ->


Visite: 153

ALEXIA


Alexia col lr
Alexia col lr

BIOGRAFIA

Alexia una delle protagoniste indiscusse della musica Italiana.Sei milioni di dischi venduti, 10 singoli top-ten e 4 al numero uno, nove partecipazioni al Festivalbar e quattro al Festival di Sanremo: questi sono tutti i numeri della cantautrice Alexia.
0 Alexia, la cantante di Uh La la la, è diventata famosa allla fine degli anni '90 per alcune hit che hanno scalato le classifiche. La cantautrice italiana, che da sola scrive testi in lingua inglese, è stata la regina della musica dance e poi si è riproposta come cantautrice pop e soul. Ma scopriamo qualcosa in più sulla cantante genoano che nel tempo è cambiata, non solo nel look, ma anche nella sua musica, rendendola al passo con i tempi. Chi è Alexia, cantate e regina della dance Alessia Aquilani, in arte Alexia, è nata a La Spezia il 19 maggio 1967 (Toro). Durante la sua carriera ha venduto più di 6 milioni di dischi e ha ottenuto10 singoli top-ten,di cui 4 al numero uno. Ha partecipato a nove edizionidel Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, vincendo anche l'edizione del 2003. All'inizio della carriera Alexia ha preso parte a tante manifestazioni musicali e ha iniziato a lavorare per la casa discografica Euroenergy nel 1989 con i singoli Alexia Cooper – Boy e Lita Beck – It's all right.
l successo, Alexia, lo raggiunge con Think About the Way,che viene adoperata anche come colonna sonora di Trainspotting, It's rainy dayeRussian roulette la portano in tournée europea con oltre 300 concerti. Nel 1996, con il brano Summer is crazy, scala i primi posti della classifica inSpagna, Italia e Finlandia, e nello stesso anno esce il terzo singolo Number One che divenne un'altra hit internazionale.
0 Alexia, la cantante di Uh La la la, è diventata famosa allla fine degli anni '90 per alcune hit che hanno scalato le classifiche. La cantautrice italiana, che da sola scrive testi in lingua inglese, è stata la regina della musica dance e poi si è riproposta come cantautrice pop e soul. Ma scopriamo qualcosa in più sulla cantante genoano che nel tempo è cambiata, non solo nel look, ma anche nella sua musica, rendendola al passo con i tempi. Chi è Alexia, cantate e regina della dance Alessia Aquilani, in arte Alexia, è nata a La Spezia il 19 maggio 1967 (Toro). Durante la sua carriera ha venduto più di 6 milioni di dischi e ha ottenuto10 singoli top-ten,di cui 4 al numero uno. Ha partecipato a nove edizionidel Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, vincendo anche l'edizione del 2003. All'inizio della carriera Alexia ha preso parte a tante manifestazioni musicali e ha iniziato a lavorare per la casa discografica Euroenergy nel 1989 con i singoli Alexia Cooper – Boy e Lita Beck – It's all right. Alexia, una carriera di successo Il successo, Alexia, lo raggiunge con Think About the Way,che viene adoperata anche come colonna sonora di Trainspotting, It's rainy dayeRussian roulette la portano in tournée europea con oltre 300 concerti. Nel 1996, con il brano Summer is crazy, scala i primi posti della classifica inSpagna, Italia e Finlandia, e nello stesso anno esce il terzo singolo Number One che divenne un'altra hit internazionale. Alexia: a Sanremo con furore Alexia partecipa al Festival di Sanremo del 2003, condotto da Pippo Baudo, con la canzone Per dire no, in stile soul che ottiene un enorme successo. In quest'edizione, dopo un secondo posto l'anno precedente con la canzone Dimmi come, riesce a vincere. Uno degli ultimi successi è arrivato con il singolo Il mondo non accetta le parole, uscito nel 2015 e apripista dell'album di inediti Tu puoi se vuoi, seguito poi da Sento il secondo singolo estratto che ha portato nuovamente Alexia in giro in tournée per tutto il 2016. Nel 2017 esce anche il suo ultimo lavoro, Quell'altra.
Il 12 Aprile 2019 esce il nuovo singolo di Alexia. Come la vita in genere",Disponibile su tutte le piattaforme digitali!


Novita

MODENA CITY RAMBLERS IN CONCERTO

Vai alle notizie

Ultimo video

Experimenta - You Are to Me

Experimenta - You Are to Me

Seguici anche su...