<- Record precedente Record successivo ->


Visite: 273

BABAMAN


Babaman
Babaman

BIOGRAFIA

Massimo Corrado nasce a Rho l’8 agosto 1975. Ha i primi contatatti con l’hip hop e il reggae nel 1986 quando si fa conoscere come writer Rave. Nel 1989 fonda i Penetra Posse, che lascia nel 1995 per formare i Terra Grezzza, gruppo che dopo alcuni anni si fonde con un altro duo diventando Animali da Falò. Il progetto però ha termine nel 1997 e Baba e Dj Lou riprendono in mano per breve tempo il loro vecchio nome Terra Grezzza, a sua volta abbandonato quando i due decidono di dividersi ed intraprendere carriere soliste.
Nel 1998 con il nome di Mr. Baba produce il demo “Occhi semi kiusi”; due anni più tardi esce il primo album autoprodotto, che segna il ritorno della collaborazione con Dj Lou. Nel 2004 pubblica il suo secondo lavoro autoprodotto PRIMA DI PARTIRE, con partecipazioni importanti come Bassi Maestro e Medda. Si trasferisce a Madrid avvicinandosi ancora di più al mondo del reggae; dopo circa un paio d’anni e tornato in Italia firma un contratto con Vibra Records sotto la supervisione artistica di Bassi Maestro.
Nel gennaio del 2006 Babaman pubblica FUOCO SULLE MASSE, che anticipa COME UN URAGANO, sempre del 2006. A maggio 2008 è la volta di DINAMITE, mentre nel 2009 è la volta di RIDDIM RUNNER e di LETTERA B con Bassi Maestro.
Ad ottobre 2010 esce il nuovo disco RAGGASONICO, anticipato dal singolo “Bamboclat”.


Novita

Alice Caioli in concerto

Vai alle notizie

Ultimo video

Experimenta - You Are to Me

Experimenta - You Are to Me

Seguici anche su...